mod_eprivacy

Epilogo del percorso delle province siciliane

Alla fine ciò che si temeva dall'inizio è successo. In un clima forse surreale si sono svolti degli adempimenti preparatori per delle elezioni che, come da copione,  sono state annullate.

Martedì 10 novembre l'Assemblea Regionale Siciliana, recependo gli emendamenti, ha annullato in un colpo solo quanto fatto dagli enti siciliani sino al 9 novembre 2015 (Leggi il correlato).

Con nota del 13 novembre 2015, avente per oggetto: Delibera legislativa del 10 novembre 2015. Annullamento decreti presidenziali di indizione delle elezioni del 29 novembre 2015, il competente assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, con l'articolo 1, comma 3, della delibera legislativa del 10 novembre 2015, inviata a tutte le province siciliane, ha disposto l'annullamento delle elezioni relative ai Presidenti dei Liberi Consorzi  e dei Sindaci Metropolitani, indette ai sensi della legge regionale 15/2015.

Il Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta, firmatario della nota di cui sopra, invita gli Uffici degli Enti a sospendere le attività inerenti le procedure elettorali, anche al fine di evitare ulteriori ed inutili oneri, scrivendo la parola FINE  a questa vicenda.

 

Cerca nel sito e premi INVIO

JSN Decor is designed by JoomlaShine.com